I sogni fantastici hanno sempre aiutato a costruire, nell’irrealtà, dimensioni vitali per evadere da un mondo che tante volte non e’ come si vorrebbe e dove talvolta, per alcuni aspetti,non ci riconosce e non ci si sente di appartenere.
Con la propria immaginazione,si naviga liberi nel proprio mare infinito del mondo fantastico… senza alcun ostacolo..in un mondo dove nessuno può entrare e dove si continua ad essere fanciulli a dispetto del tempo che corre via veloce... inesorabilmente.
Con la propria immaginazione si dà libero sfogo ai desideri nascosti e ai propri sogni; in quel mondo fantastico inviolabile... luogo sicuro in cui nascondere i propri più intimi desideri… dove far vivere con una piccolissima parte di speranza e fiducia, il veder realizzati i sogni,un bel giorno, aprendo gli occhi, in realtà...
il proprio mondo!
Tanti dicono che i sogni, i bei sogni, finiscono all’alba... dissolvendosi in modo ovattato tra la tenue luce del nuovo giorno che sorge... lasciando il bel ricordo di una cosa vissuta in un altro spazio ed in un altro tempo appena trascorso.
Nulla di più poco veritiero...
Legando, con i magici e delicati fili della fantasia, ciò che si e’ lasciato prima a quello che può seguitare dopo ...
i sogni continuano...
Scopo primario di questa sezione è il nostro invito a lasciarsi trascinare dalla fantasia ed entrare nel mondo dei sogni... per continuare a vivere nella realta’, il proprio mondo irreale.
Ed e’ questo, per noi,... il vero senso del Fantastico.
 

 

 

Dreamland

My Fantastic Vision

Fiori

Landscape

 


I miei sogni sono
lucciole, perle di
un animo ardente.
Nelle tenebre
calme della notte
lampeggiano in
frammenti di luce.
(R. Tagore)

 

 

L'Angolo delle Poesie      Fiori   Favole e Fiabe    Fantasy    Aggiungi ai Preferiti

Home